Tipicità in Blu

Tipicità in Blu
ANCONA » Marche » Italy
29 settembre – 3 Ottobre 2021

Tipicità in blu è un “Festival-lab” nato nel 2014 e divenuto negli anni un punto di riferimento, con una vasta rete di relazioni in Italia e all’estero.
Il focus è la “blue way” ossia la sperimentazione di format ed iniziative prototipali che esplorano le traiettorie di sviluppo sostenibile per le comunità marinare, anche in relazione alle aree interne.
Nello scenario Adriatico-Ionico, ad oggi Tipicità in Blu si distingue come esclusivo incubatore e contenitore di attività ed eventi sul tema della Blue economy, focalizzati su nautica, pesca, enogastronomia, sostenibilità, cantieristica, turismo e viaggi, cultura e patrimonio, cooperazione, giovani, innovazione e nuove professioni.
Nel 2016 il Forum delle Camere di Commercio della Macro Regione Adriatico-Ionica (MRAI) ha definito Tipicità in blu come formula ideale per l’ottimale valorizzazione dei patrimoni culturali locali.
Nel 2020, anno della pandemia, Tipicità in blu è evoluto e si è consolidato ulteriormente in virtù di un’efficace reattività che ha consentito di “spalmare” le attività nel tempo e nello spazio, accrescendo ulteriormente la community, attraverso modalità innovative di tipo “phygital”.

Here’s a quick snapshot of what the International Mediterranean Day logo can and can’t be used for.